Skip to main content

Eventi a Milano nel fine settimana 9 – 11 febbraio: spettacoli, mostre, concerti, visite guidate e aperitivi in programma

Weekend in arrivo a Milano, sei alla ricerca di idee su cosa fare in città? Scopriamo assieme gli eventi – aperitivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 9, sabato 10 febbraio e domenica 11 febbraio 2024.

Non perdere la nostra guida alle mostre di febbraio, tra arte e fotografia.

Sommario di questo articolo: cosa fare questo week-end (9-10-11 febbraio)

Domenica 11 febbraio: spettacolo per bambini con Luli Pampín

We Will Rock You: il musical coi successi dei Queen al Teatro Nazionale

Sabato e domenica: You Are Verdi – Immersive VR Experience

Da venerdì 9 febbraio: Lago dei cigni al Teatro Arcimboldi

I Musicanti di Brema: rassegna Teatro Fontana Kids

Appuntamenti per i bambini: Scientopolis, La Città della Scienza

Capodanno Cinese: Mercato Centrale Milano festeggia l’anno del Drago

Domenica 11 febbraio: mostra-mercato Vecchi Libri in Piazza Diaz

Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, fontane, spiriti e caffè storici

Mostre di questo fine settimana in città

Domenica 11 febbraio: Luli Pampín al Teatro Dal Verme (spettacolo per bambini)

Se ti stai chiedendo cosa fare questo week-end in città, la risposta è Luli Pampin al Teatro Dal Verme!

Al Teatro dal Verme Luli Pampín porterà in scena per la prima volta in Italia, uno show ricco di musica, luci, colori e balli per coinvolgere i suoi giovanissimi fan.

Divertenti coreografie e sfavillanti costumi scandiscono la scaletta che comprende baby HIT come “La mucca Lola”, “Cammino nella giungla” e “Il treno delle vocali”.

Tra filastrocche, buffi animaletti e travestimenti fantastici, le canzoni di Luli accompagneranno il giovanissimo pubblico, ma anche i genitori che anche solo per un pomeriggio potranno tornare bambini. Biglietti in prevendita a partire da 31 euro, sul circuito Ticketone.

Questa domenica Luli Pampín al Teatro Dal Verme col suo spettacolo per bambini

We Will Rock You: il musical coi successi dei Queen al Teatro Nazionale

Questo week-end va in scena, con un nuovo show e un nuovo cast, WE WILL ROCK YOU: al Teatro Nazionale riscopri i grandi successi dei Queen, suonati dal vivo e cantati in lingua originale.

Il tour dello spettacolo prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Michaela Berlini, fa tappa a Milano con repliche fino a domenica 11 febbraio 2024.

Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen cantati in lingua originale dal vivo e suonati live da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo.

Biglietti in prevendita a partire da 31 euro su Ticketone (CLICCA QUI).

Sito web: https://www.wewillrockyou-themusical.it/

We Will Rock You al Teatro Nazionale di Milano. Foto di Daniele Chatrian, cortesia Daniele Mignardi Promopressagency

Sabato e domenica: You Are Verdi – Immersive VR Experience

Questo week-end ti aspetta un tour immersivo all’aria aperta nei luoghi più preziosi e segreti di Milano, capace di trasportare chiunque lo viva nel cuore dell’Ottocento grazie alla realtà virtuale.

Immagina di passeggiare per le strade nascoste e preziose di Milano, in compagnia di una guida culturale e di una straordinaria performance attoriale. Scopri l’epoca dell’800, con tutte le sue storie, le trasformazioni che Milano ha subito, le battaglie epiche e gli eventi che hanno plasmato la città che oggi vedi.

Questa è l’era dei grandi cambiamenti e delle rivoluzioni, anche l’epoca del Romanticismo, dei grandi pittori e musicisti che soggiornano in città. Un nome su tutti: Giuseppe Verdi, che sarà il narratore della parte virtuale della tua esperienza.

Partenza da Piazzetta Enrico Cuccia: una bike brandizzata segnala il luogo di incontro e distribuzione dei visori.

Il tour dura 90 minuti circa, e ripercorre tutti i luoghi verdiani: dal Teatro alla Scala, al Grand Hotel Et De Milan, fino alla casa di Manzoni e Piazza San Fedele.

Prenotazioni online sul sito di Fever.

Questo week-end in centro a Milano scopri You Are Verdi – Immersive VR Experience

Da venerdì 9 febbraio: Lago dei cigni al Teatro Arcimboldi

Al Teatro degli Arcimboldi tornano gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. In scena, da venerdì 9 a domenica 11 febbraio, IL LAGO DEI CIGNI, balletto d’eccellenza del repertorio classico.

Sono stati aggiunti gli spettacoli di venerdì 9 febbraio alle 21.00 e di sabato 10 febbraio alle 15.00: in queste due date, il ruolo del Giullare sarà interpretato da Ramon Agnelli. Un’occasione imperdibile per vedere in azione i grandi nomi della danza internazionale.

Anche in questa occasione, lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica dal vivo dell’Orchestra Filarmonica Italiana composta da 40 elementi, diretta dal Maestro Marco Dallara.

Come da tradizione, insieme agli allievi, ci saranno grandi nomi della danza mondiale: ALINA NANU (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Praga) e MICHAL KRCMAR (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki).

Biglietti in prevendita su Ticketone (acquista il ticket), a partire da 18,40 euro

Per altre informazioni: boxoffice@teatroarcimboldi.it

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano il Lago dei Cigni di Accademia Ucraina di Balletto. Foto cortesia Cristina Atzori

I Musicanti di Brema: rassegna Teatro Fontana Kids

Sabato 10 e domenica 11 febbraio al Teatro Fontana di Milano un nuovo spettacolo della stagione “Le Chicche – Fontana Kids” dedicata ai più piccoli.

In scena “I musicanti di Brema”, un classico dei fratelli Grimm ideato da Valentino Dergano e rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Potente e

Si racconta di un Nonno che diceva sempre: “solo tre cose sono vere: la Musica é bella, gli Animali parlano, gli Angeli esistono”.

Dell’Asino che diceva sempre: “suonare, divertirsi e divertire é la Felicità”. Del Cane che ha bisogno del Ritmo per vivere.

Del Gatto che canta canzoni d’amore. Del Gallo, che suona la sveglia con la sua cornamusa.

E si racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove “i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano”.

Con questo spettacolo Valentino Dragano aggiunge un ulteriore, poetico tassello, alla propria ricerca comica, musicale e teatrale, per il mondo dell’infanzia. Uno spettacolo denso, poetico, evocativo, divertente. Perché “suonare, divertirsi e divertire è la FELICITÀ!”

Biglietti in prevendita online su Vivaticket: prezzo unico 10 euro a persona.

Per altre informazioni: telefono +39 02 69015733 (attivo dalle ore 9.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì), email biglietteria@teatrofontana.it

Al Teatro Fontana in scena I musicanti di Brema, spettacolo per bambini dai 5 ai 10 anni.

Appuntamenti per i bambini: Scientopolis, La Città della Scienza

Aperta questo week-end allo Spazio Ventura XV (via privata Ventura 15) la mostra interattiva Scientopolis: la Città della Scienza.

Un progetto espositivo rivolto ad un pubblico di tutte le età, specie a scuole, bambini e famiglie, dove i visitatori possono sperimentare e approfondire concetti scientifici in modo coinvolgente.

L’esposizione è divisa in quattro aree tematiche: fisica, astronomia, chimica e biologia, ciascuna con percorsi, attività interattive e visite guidate.

Nel corso della visita potrai provare la gravità lunare, ammirare una vera e propria Tesla Coil da 3 milioni di volt che scaglia saette fino a 5 metri di distanza o immergerti nella VR per viaggiare dal Big Bang fino al futuro prossimo della Terra.

Orari di apertura al pubblico: mercoledì – domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)

Sito web: italmostre.it/scientopolis-milano

Prevendita biglietti autorizzata su Ticketone (acquista cliccando qui), a partire da 15,50 euro.

Apertura prorogata per Scientopolis: la Città della Scienza allo Spazio Ventura XV

Capodanno Cinese: Mercato Centrale Milano festeggia l’anno del Drago

Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio il Mercato Centrale Milano festeggia il Capodanno Cinese – noto anche come Capodanno lunare o Festa di Primavera – con una speciale rassegna di eventi (tutti gratuiti), confermandosi luogo dall’autentica anima multietnica e ponte di connessione tra culture e cucine.

Secondo la cadenza lunisolare che scandisce l’annualità del calendario orientale, il 2024 è l’Anno del Drago, il segno dello zodiaco cinese più amato dalla popolazione e simbolo dello spirito della nazione. Animale immaginario energico e vitale, è simbolo di forza, intelligenza e prosperità.

Al Mercato di via Sammartini il programma di appuntamenti per immergersi nella festività più importante del calendario cinese si apre venerdì 9 febbraio alle 19:00 con il talk/spettacolo dal titolo “Anime di Drago – La meraviglia delle tradizioni che uniscono famiglie e comunità”. L’incontro si concludera` con una degustazione di ravioli cinesi della Bottega del Mercato di Agie Zhou.

Sabato 10 febbraio dalle 10:30 sarà la volta dell’Accademia Italiana di Arti Marziali Cinesi “Shen Qi Kwoon Tai”, che porterà in tutto il Mercato le raffinate tecniche di liberazione da presa e combattimento.

Domenica 11 febbraio dalle 10:30 i festeggiamenti entreranno nel vivo con la Danza propiziatoria del Dragone, che animerà e colorerà gli spazi del Mercato Centrale.

Quattordici tra esperti danzatori e musicisti daranno vita a fantastiche coreografie, per dare il benvenuto al nuovo anno. L’antico e sfrontato Drago della cultura cinese apparirà, sfarzoso e colorato, tra le botteghe degli artigiani in un ballo beneaugurale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’infopoint presso il Mercato Centrale Milano (via Sammartini, angolo piazza Quattro Novembre) scrivere a info.milano@mercatocentrale.it o chiamare lo 0237928400.

Capodanno Cinese: a Milano si festeggia l’anno del Drago

Domenica 11 febbraio: mercatini Vecchi Libri in Piazza Diaz

Domenica 11 febbraio torna a Milano Vecchi Libri in Piazza Diaz, la mostra-mercato del libro antico e usato.

Tradizionale appuntamento in centro città con il libro antico, raro, introvabile, curioso e da collezione: le bancarelle si snodano lungo i portici meridionali di Piazza Duomo, i portici di piazza Diaz, via Baracchini e via Gonzaga.

I visitatori della mostra-mercato potranno scegliere in un ventaglio di proposte che vanno dal libro più economico a prezzi di 2 o 3 euro fino ai pezzi da “novanta” messi in esposizione dal circuito Alai – Associazione delle Librerie antiquarie d’Italia.

Circa 100 gli espositori presenti, con apertura domenicale – ad ingresso gratuito – dalle ore 9 alle ore 17.

Non troverai soltanto libri a Vecchi Libri in Piazza Diaz: fotografie, cartoline, autografi, fumetti, cataloghi, poster e addirittura opere d’arte.

Mostra mercato vecchi libri in piazza Diaz a Milano: prossima apertura domenica 11 febbraio 2024

Visite guidate a cura di Milanoguida, tra Liberty, fontane, spiriti e caffè storici

Numerose e per tutti i gusti le visite guidate a cura di Milanoguida in programma per questo week-end:

Il Quartiere Arcobaleno e la Casa 770, domenica alle 11.00

I Caffè storici di Milano: visita con degustazione, sabato alle 10.30, 10.45 e 11.15

Piccoli brividi: Fantasmi di Milano per bambini, sabato alle 11.00

Mostra di Giorgio Morandi a Palazzo Reale, sabato alle 15.45

Scultura e terrazze del Duomo di Milano, domenica alle 11.00

Calendario completo e altre informazioni a questo link.

Acquista il buono regalo di Milanoguida: la gift card prepagata che consente di scegliere fra oltre 500 proposte di visite guidate e viaggi per adulti e bambini

Mostre di questo fine settimana in città

Triennale Milano ospita la mostra Juergen Teller i need to live, la più ampia retrospettiva mai realizzata del lavoro del fotografo tedesco.

Juergen Teller è considerato uno dei nomi di riferimento di un gruppo di fotografi di fama internazionale, molto apprezzati sia nell’ambito della fotografia commerciale che in quello dell’arte contemporanea.

È noto in tutto il mondo per i suoi schietti ritratti di personaggi celebri, gli editoriali di moda provocatori e le originali campagne realizzate per vari stilisti.

Per altre informazioni: sito web triennale.org, telefono +39 02 72434244.

L’esposizione Gabriele Basilico. Le mie città propone complessivamente circa 500 opere: a Palazzo Reale la mostra è curata da Giovanna Calvenzi e Filippo Maggia e presenta una selezione dei lavori sulle grandi committenze internazionali di Basilico.

Circa 200 le opere a Palazzo Reale, una ricca selezione dall’Archivio Basilico tra i più importanti lavori dell’artista nel corso della carriera, realizzati in occasione di eventi internazionali nei quali è stato spesso l’unico autore italiano presente.

Prevendita biglietti su Ticketone (acquista cliccando qui), a partire da 10 euro. Info sulla mostra: sito web https://www.palazzorealemilano.it/mostre/le-mie-citta

Scopri tutte le altre le mostre da non perdere a febbraio a Milano!

Gabriele Basilico, Autoritratto/Self portrait, 2011. Foto di Gabriele Basilico/Archivio Gabriele Basilico

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.

Milano, cosa fare nel fine settimana da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2024? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano: concerti, spettacoli di teatro, mostre, eventi per famiglie con bambini.

×

Sul nostro sito utilizziamo i cookie per aiutare a migliorare i nostri servizi, fare offerte personalizzate e migliorare la tua esperienza di navigazione. Se non accetti i cookie opzionali qui sotto, le funzionalità del sito saranno limitate e la tua esperienza potrebbe essere influenzata. Per saperne di più, leggi la Privacy Policy