Skip to main content

Alla ricerca dell’uomo ragno – La favola degli 883: date spettacoli e prezzi biglietti

Il 28 aprile 2024 Mauro Repetto debutta con “Alla ricerca dell’uomo ragno”, one man show che introduce, per la prima volta in teatro, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Il nuovo spettacolo segue il successo del libro, edito da Mondadori, dal titolo “Non ho ucciso l’uomo ragno”. Prevendite biglietti aperte su Ticketone per le date al Teatro Serassi, al Teatro la Bolla e al Teatro Puccini del tour in partenza a fine aprile.

Per la prima volta a Teatro la vera storia degli 883, interpretata e cantata da Mauro Repetto, ideatore della band mito degli anni ‘90. Anteprima nazionale, domenica 28 aprile 2024, al Teatro Serassi di Villa D’Almè (Bergamo).

Il regista Stefano Salvati e Maurizio Colombi, già autore e regista di successi come Peter Pan, Rapunzel e La Regina di Ghiaccio, Sapore di Mare il musical, ed in scena come protagonista con Caveman, dirigono insieme Mauro Repetto, ideatore e co-fondatore degli 883, nell’imperdibile one man show intitolato “Alla ricerca dell’uomo ragno”.

Alla ricerca dell’uomo ragno – La favola degli 883: tour teatrale 2024/2025

Uno spettacolo con uso della AI, per la prima volta a teatro

Lo spettacolo vedrà l’uso dell’intelligenza artificiale, una novità assoluta per il teatro. Prodotto da Raffaella Tommasi per Daimon Film e Sold Out, vanta infatti l’uso di effetti visivi inimmaginabili solo fino a qualche mese fa, per far rivivere il mondo dei mitici 883.

Realizzato con la collaborazione degli AI Artists Claudio Zagarini e Francesco Siro (vincitore dell’Oscar 2024 all’Aiff di Dubai), i registi Stefano Salvati e Maurizio Colombi sono riusciti a costruire mondi fantastici e a ricreare, come per magia, i giovani Repetto e Pezzali dei leggendari anni ‘90!

Dal palcoscenico Mauro in carne e ossa interagirà con se stesso e con Max com’erano da ragazzi, prima dell’arrivo della grande ondata di successo delle loro canzoni.

Le tappe della storia degli 883

Lo show ripercorrerà le tappe della storia degli 883, sempre amatissimi dal pubblico di ogni età, e trasporterà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883, istantanee di momenti intramontabili, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi, mai raccontati finora.

Repetto, che risiede in Francia e attualmente è impegnato nella realizzazione di due film e della serie “Bad Crossfit” co-prodotta da Robert Watts, il grande produttore di Star Wars e Indiana Jones, reciterà, ballerà e canterà tutte le hit che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni, e presenterà un suo brano inedito.

Nel 1989 Repetto fonda con Max Pezzali il duo, entrato nella scuderia di Claudio Cecchetto, che esordisce nel 1991 con il singolo “Non me la menare”. Il grande successo arriva qualche anno dopo, nel 1992, con “Hanno ucciso l’uomo ragno”, che da il titolo anche al loro primo album. Nel 1994 Mauro, dopo due dischi di inediti e uno di remix, abbandona il gruppo.

Mauro e Max si ritroveranno sul palco per celebrare la storia del duo. L’ultima occasione arriva nel luglio del 2022 durante il tour negli stadi di Pezzali. Insieme si esibiscono nello Stadio di Bibione e nel doppio appuntamento allo Stadio San Siro e in un programma tv di Amadeus dall’Arena di Verona.

Date Tour Teatrale 2024/2025

“Alla ricerca dell’uomo ragno” arriverà nei teatri con un’anteprima primaverile, per toccare le principali città italiane a partire dall’autunno. Le prime date annunciate sono il 28 aprile Villa D’Almè (BG), 5 maggio Melzo (MI), 9 maggio Crema, 18 maggio Bollate (MI), 20 maggio Firenze, 30 maggio Monza.

Di seguito riportiamo il calendario delle anteprime:

28 aprile 2024: Villa D’Almè (BG) – Teatro Serassi (anteprima nazionale del tour)

5 maggio 2024: Melzo (MI) – Teatro Trivulzio

9 maggio 2024: Crema – Teatro San Domenico

18 maggio 2024: Bollate (MI) – Teatro Bolla

20 maggio 2024: Firenze – Teatro Puccini

30 maggio 2024: Monza – Teatro Villoresi

I biglietti sono già in prevendita online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Tutte le informazioni su https://www.facebook.com/AllaRicercaDellUomoRagno

Regia: Stefano Salvati e Maurizio Colombi. Produzione: Raffaella Tommasi per Daimon Film e Sold Out.

Mauro Repetto e l’AI in teatro con “Alla ricerca dell’Uomo Ragno”. Foto cortesia Daniele Mignardi Promopressagency

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO LOCATION | DATA E ORARI

Vedi sezione Date Tour Teatrale 2024/2025

Prezzi biglietti e link prevendite Ticketone

Prezzi biglietti a partire da 20 euro, per lo spettacolo al Teatro Serassi di Villa D’Almè.

Prezzi biglietti per lo spettacolo al Teatro la Bolla di Bollate:

Platea intero: 28 euro

Galleria intero: 25 euro

Prima di procedere all’acquisto su Ticketone, verifica termini e condizioni al link https://www.ticketone.it/help/terms/

Sito web per altre informazioni

Sito web registi: www.stefanosalvati.it e www.mauriziocolombi.eu

Sito web Daimon Film: www.daimonfilm.com/it

Pagina Facebook: @AllaRicercaDellUomoRagno

Pagina Instagram Mauro Repetto: @mauro_repetto_official

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

L’articolo Alla ricerca dell’uomo ragno – La favola degli 883 proviene da Eventi a Milano.

Per la prima volta a Teatro la vera storia degli 883, interpretata e cantata da Mauro Repetto, ideatore della band mito degli anni ‘90. Prevendite biglietti aperte su Ticketone
L’articolo Alla ricerca dell’uomo ragno – La favola degli 883 proviene da Eventi a Milano.

Close Menu
×

Sul nostro sito utilizziamo i cookie per aiutare a migliorare i nostri servizi, fare offerte personalizzate e migliorare la tua esperienza di navigazione. Se non accetti i cookie opzionali qui sotto, le funzionalità del sito saranno limitate e la tua esperienza potrebbe essere influenzata. Per saperne di più, leggi la Privacy Policy