Skip to main content

Corso IFTS Fashion & Design – Comunicazione e Marketing della Moda a Milano: come iscriversi e a chi è rivolto il master

Diventa un esperto di comunicazione e marketing per moda e design! A Milano in partenza un corso gratuito di 1000 ore di formazione con stage in azienda.

Il corso prepara i partecipanti a gestire le strategie di comunicazione, marketing e distribuzione nel settore. Grazie a un approccio pratico e stage in aziende di spicco, si sviluppano competenze in ambiti come la gestione commerciale, l’organizzazione di eventi e la creazione di materiale promozionale. L’obiettivo è formare professionisti pronti ad affrontare le sfide della moda e del design a livello internazionale.

Quanto costa partecipare? A chi è rivolto il corso? Corso gratuito, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Il percorso si articola in 2 fasi:

CORSO DI ALTA FORMAZIONE / 540 ore

STAGE CURRICULARE – PERCORSO INDIVIDUALE IN AZIENDA/ 460 ore

Ottime probabilità di inserimento occupazionale dopo lo stage (percentuale 85% le scorse edizioni)

MACRO-AREA TEMATICA: area prodotto, area industriale produttiva, area marketing, area comunicazione, area retail, area commerciale e distributiva, area brand management, area informatica, nuove tecnologie; industria 4.0; intelligenza artificiale; sostenibilità.

Iscrizioni aperte al corso IFTS 2024 Fashion & Design Comunicazione e Marketing della Moda

Al termine del percorso, i partecipanti saranno capaci di:

Gestire la distribuzione di prodotti/servizi aziendali, con focus sui mercati internazionali

Coordinare competenze e risorse aziendali nei settori commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione

Collaborare nella comunicazione aziendale, organizzando eventi e creando materiali pubblicitari per promuovere i prodotti/servizi

Supportare il marketing e il commercio, svolgendo ricerche di mercato, gestendo la soddisfazione dei clienti e mantenendo rapporti con la clientela per identificare i bisogni e i prodotti più adeguati

Tutti i partecipanti svolgeranno uno stage curriculare di 460 ore con percorso individuale in aziende leader del settore.

Iscrizioni aperte al master IFTS 2024 Fashion & Design Comunicazione e Marketing della Moda

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location, date di avvio e fine corso

Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7, Milano.

Avvio previsto: ottobre 2024 – Termine previsto: luglio 2025

Costi di partecipazione al corso

Corso gratuito. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.

Sito web per altre informazioni e iscrizioni

Per altre informazioni sul corso, e per scaricare il modulo di iscrizione, visita il sito web ufficiale

Per l’iscrizione al master, basta compilare il modulo d’iscrizione con CV, carta d’identità, codice fiscale scansionati inviando a master@umanitaria.it, il prima possibile per accedere al pre-corso di orientamento e di selezione.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

L’articolo Corso IFTS Fashion & Design – Comunicazione e Marketing della Moda proviene da Eventi a Milano.

A Milano in partenza un master gratuito di comunicazione e marketing per moda e design, con stage in azienda, per 1000 ore di formazione
L’articolo Corso IFTS Fashion & Design – Comunicazione e Marketing della Moda proviene da Eventi a Milano.

×

Sul nostro sito utilizziamo i cookie per aiutare a migliorare i nostri servizi, fare offerte personalizzate e migliorare la tua esperienza di navigazione. Se non accetti i cookie opzionali qui sotto, le funzionalità del sito saranno limitate e la tua esperienza potrebbe essere influenzata. Per saperne di più, leggi la Privacy Policy